Apre CasAmàca!

Finalmente il tanto sospirato traguardo è stato raggiunto…..anche se si tratta, in realtà, solo del punto di partenza!

A fine dello scorso settembre, infatti, la nostra associazione ha dato il via a CasAmàca.

Che cos’è CasAmàca?…….una casa vera e propria che L’Amàca Onlus ha deciso di trasformare in una casa di accoglienza dedicandola all’ospitalità di famiglie non abbienti i cui bambini, purtroppo gravemente ammalati (oncoematologia e trapianti cardiaci), si trovano, sia in fase di degenza, oppure anche in pre- e post degenza, oppure in fase di controllo in D, presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

L’Amàca Onlus opera infatti in stretta collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, dal quale riceve tutte le indicazioni e le richieste di ospitalità presso la struttura di CasAmàca: la durata, il tipo di supporto e di sostegno che serve, e così via, essendo spesso famiglie davvero povere ed indigenti quelle che ci vengono affidate.

Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro ed alla generosità di molti nei circa cinque anni di vita dell’Associazione ed ora abbiamo ancora più bisogno dell’impegno di tutti, affinché CasAmàca (oggi composta da due appartamenti, con possibilità di ospitare fino a quattro nuclei familiari) possa continuare ad operare al meglio e crescere nel tempo in modo da consentire alle famiglie di poter stare vicine ai loro figli in una fase così problematica della vita e per tutto il tempo che sarà necessario.