Amàca Onlus è una giovane Associazione democratica, apartitica e aconfessionale, che non ha alcuno scopo di lucro e che persegue finalità di solidarietà sociale, in ambito nazionale ed internazionale, per mezzo di un’attività articolata di assistenza sociale e socio-sanitaria.

Promuove attività nel settore dei servizi alla persona e dell’accoglienza familiare, al fine di far loro ritrovare il calore ed il conforto di un ambiente familiare.
Promuove inoltre programmi di cooperazione internazionale nel campo sanitario, socio-sanitario, dell’istruzione, dello sviluppo economico locale attraverso progetti di microcredito e programmi di sostegno a distanza dei minori e delle famiglie nei Paesi in via di sviluppo.
L’Amàca svolge attività di aggregazione, sensibilizzazione ed informazione attraverso la realizzazione di laboratori artigianali, convegni, seminari, corsi di formazione, pubblicazioni, spettacoli teatrali, video, mostre, eventi sportivi. L’obiettivo primario è quello di diffondere la cultura della solidarietà, del rispetto e dell’aiuto reciproco tra persone e tra popoli.

GUARDA TUTTI I PROGETTI IN CORSO

GUARDA I PROGETTI CONCLUSI