Fin dalla sua nascita, Amaca Onlus ha sviluppato l’idea ed avviato l’attività delle Botteghe Artigianali, luoghi di incontro di soci e di volontari che mettono il loro tempo e la loro “arte” a disposizione dell’Associazione, per realizzare numerose tipologie di originali prodotti artigianali, da vendere in diverse occasioni, destinando il ricavato interamente al finanziamento dei progetti associativi in corso.

La Bottega artigianale de l’Amàca Onlus è attualmente composta da un gruppo di signore che si incontrano 1-2 volte per settimana (anche di più, all’occorrenza) per scoprire insieme la  propria creatività e trasformarla in artigianato. Assai semplicemente, si può dire che, con un po’ di fantasia, buona volontà, disponibilità, amicizia e un pizzico di amore si riesce a dare una mano concreta per i bisogni di tanti bisognosi, specialmente dei soggetti meno protetti, come i bambini e le donne.

La Bottega produce oggetti e sviluppa tecniche di lavorazione di stoffa, decoupage, ceramica, pasta di mais, patchwork ed effettua anche lavori su ordinazione e personalizzati per regali, bomboniere ed altre esigenze ancora.

La Bottega collabora anche con alcune realtà di villaggi della Guinea Bissau e del Sénégal, mediante l’acquisto di manufatti artigianali locali, circostanza questa che consente a numerose donne di guadagnare un po’ di danaro per mantenere se stesse  e le proprie famiglie

Per ricevere maggiori informazioni
Gabriella De Girolami