Noi ripartiamo sempre, per l’Africa e per l’Asia o dall’Africa e dall’Asia.

E ripartiamo anche, ogni anno, per un nuovo impegno di 12 mesi di attività piena. Si programmano le attività, le andate ed i ritorni, si ipotizzano donazioni, si prevedono spese. Ci si organizza, ma ogni anno poi risulta sempre diverso, pieno di sorprese: nuove inattese speranze, nuovi inimmaginati ostacoli. Si ride e si piange, ogni anno. Ma non ci si meraviglia, si vive. Ogni volta è così.

Nel 2014, saremo con certezza in Sénégal (Royaume d’Enfance a Kaolack; Villaggio dei lebbrosi di Koutan; Scuola Materna “Teranga” di Maka Yop;
Foyer Clair Logis di Kaolack, Ndieghene ed il Dispensario da costruire), in Congo (Dispensario di Isiro con il Progetto “Giustino Di Salvo”; Maison Enrica di Kinshasa), in Nigeria (Scuola elementare di Ogbor), nelle Filippine (progetto Adozioni e sostegno a distanza).

Vi saremo, abbiamo detto, con certezza.

Con certezza perché molti molti donatori ci danno una mano, a volte piccola, a volte grande. Ma molte piccole mani fanno grandi progetti. Cari benefattori, cari donatori, vecchi e nuovi: stateci vicino, senza di Voi nulla si farebbe, senza di Voi più di un problema resterebbe insoluto, più di un bambino, di una donna, di un malato, di un villaggio, soffrirebbe. Con poco si sorride e, anche, si sopravvive o si vive. Con le nostre risorse, aiutiamo a far crescere i territori, a mantenere la salute, a curare, a costruire.

Grazie in anticipo per tutto quanto ci aiuterete a fare!

Lo Stato ha cominciato (ri-cominciato) ad erogare le risorse del 5×1000, cominciando dal 2010 (raccolta del 2011). L’Amàca Onlus ha ricevuto 9747,22 euro (novemilasettecento-quarantasette euro e 22 centesimi), che essa utilizzerà interamente nel corso del 2014, destinando l’intera somma ai progetti in corso. Una risorsa attesa ma giunta inaspettata, che ci fa ben sperare in questo anno.

Potremo fare, sapremo fare meglio e di più?
Ve ne daremo conto, se riusciamo, giorno dopo giorno.

 

P. Bellotti, gennaio del 2014

 

cartina

Social Share Counters